Sviluppo Web

Siti web per la Pubblica Amministrazione

Il piano triennale per lo sviluppo dell'informatica nella Pubblica Amministrazione

Linee guida del piano triennale

Sviluppo web per i siti delle Pubbliche Amministrazioni

Secondo le linee guida del Piano Triennale per l’informatica è in programma un grosso cambiamento per i servizi erogati dalle PA.

SPEDI, come membro attivo della community di sviluppatori della AgID, ha già sviluppato delle soluzioni moderne e conformi alle linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni.

Le linee guida di design per i siti della pubblica amministrazione sono un sistema condiviso di riferimenti visivi relativi all’aspetto dei siti: intendono definire regole di usabilità e design coordinati e unici per tutta la PA con l'obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi e alla fruizione delle informazioni online, migliorare e rendere coerente la navigazione e l’esperienza del cittadino.

SPEDI ha in fase di rilascio i primi siti realizzati secondo queste linee guida. Per eventuali anteprime personalizzate fate riferimento al form sottostante.

Inoltre Spedi si occuperà della nuova installazione, dell’eventuale esportazione dei dati presenti sul vecchio sito e della formazione del personale all’uso della piattaforma.

Nuovi siti dei comuni

Prato Sesia

Enti pubblici

Realizzato: Settembre 2017

Lozzolo

Enti pubblici

Realizzato: Agosto 2017
Vuoi essere tu il prossimo comune? Contattaci

Con chi lo facciamo