Stampa questa pagina
Sistemi operativi

Aggiorna il tuo sistema operativo a Windows 10

Scritto da:

Windows 7 non riceverà più aggiornamenti, quindi sarà più vulnerabile ad attacchi esterni. Questo comporterà una criticità per le misure di sicurezza del Vostro sistema, incidendo pertanto sulla valutazione del rischio: infatti il GDPR stabilisce che non si possono avere in rete, computer con sistemi operativi non più supportati.
Non si possono escludere inoltre difficoltà nel collegamento a sistemi con elevati livelli di protezione (es. banche o siti istituzionali).

Consigliamo di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 (o comunque al più presto possibile) per evitare che, in caso di bisogno, l'assistenza o il supporto non sia più disponibile e mantenendo l'adeguato standard di sicurezza richiesto dalla normativa del GDPR.

Consigliamo inoltre di valutare attentamente anche l’opportunità di acquistare un nuovo dispositivo con Windows 10. Infatti non tutti i vecchi PC potranno essere performanti con il nuovo sistema e sicuramente un PC nuovo sarà più veloce, leggero, ma anche più potente e più sicuro.

Vi segnaliamo le seguenti scadenze per il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza:

  • Windows 7 - 14 gennaio 2020
  • Windows Server 2008 e 2008 R2 - 14 gennaio 2020
  • Office 2010 - 13 gennaio 2020
  • Office 2007 - SCADUTO